Scuola Primaria "Rosa Stampa"

La nostra prima gita!

Una bellissima esperienza alla Cascina " La Quercia" per alunni ed alunne della classe prima.


3,2,1 motore….azione! Open day alla primaria Rosa Stampa


Scuola primaria Rosa Stampa: informazioni alle famiglie sul primo giorno di scuola


Si ritorna a scuola!

Ecco qui gli elenchi del materiale per le classi 1 A e 1B della scuola primaria Rosa Stampa.

Attenzione: Verificate in quale sezione siete stati inseriti, così da potervi procurarvi il materiale corretto e richiesto dagli insegnanti delle sezioni specificate. Gli elenchi sono affissi alla porta principale della scuola primaria Rosa Stampa.


Classe 1b alla fattoria in città!


Una bellissima giornata

Classe terza b della scuola primaria Rosa Stampa in visita alla fattoria in città, dove hanno partecipato ad un laboratorio manuale davvero molto interessante.

Per completare la bellissima mattinata qualche coccola ai nostri amici animali ed un ottimo gelato in compagnia!


Una piccola gita...

Venerdì 20 maggio, la classe 3 B in visita alla Fattoria Didattica "La Quercia" di Roasio, una mattinata all'aria aperta tra natura ed animali. 


Classe 2 A: piccoli cittadini crescono

Piccoli cittadini crescono: alla scoperta dei parchi della nostra città per verificare se sono curati, per riflettere qual è la loro funzione e cosa si può fare per mantenerli puliti ed utilizzabili e trovare possibili idee per migliorarli.


In visita al museo Borgogna

Vi raccontiamo con queste immagini, la visita al Museo Borgogna degli alunni della Classe 5 b in cui hanno potuto approfondire la conoscenza del nostro territorio e delle campagne circostanti attraverso la descrizione di meravigliosi dipinti. 


Dalla classe 2 a...pensieri di pace

"Noi vogliamo la Pace e sappiamo che per costruirla ci vuole dialogo e ascolto come capita a noi quando litighiamo.

Per noi la pace è felicità, tranquillità e amicizia e vorremmo tanto far arrivare il nostro messaggio magari da un piccolo uccellino messaggero, a chi non capisce quanto la pace sia importante per tutti."    


Dalla primaria Rosa Stampa abbiamo tante attività da raccontarvi: eccoci!

Le insegnanti ringraziano per la partecipazione al loro open day, per chi volesse avere qualche info in più, le insegnanti hanno preparato questa locandina più dettagliata. Nella nostra pagina Facebook verrà caricato il video di presentazione della nostra scuola e tante altre notizie, seguiteci!


Forti come alberi...

I bambini della Classe 1 B  per la giornata mondiale dell’albero vi mandano un messaggio con la loro realizzazione…

"Le mani sono rami tesi verso il prossimo, verso chi è in difficoltà, perché tenersi per mano ci fa sentire forti come il fusto di un grande albero"


La nostra passione è l'archeologia!


Un grande riconoscimento!

Prosegue con successo il gemellaggio tra Vercelli e la città cinese di Pengzhou.

L’obiettivo era quello di promuovere l’amicizia tra giovani di varie nazioni e favorire gli scambi culturali. Il titolo e il tema dell’iniziativa era La città nei miei occhi. L’invito a partecipare è stato accolto dalle città gemellate con Pengzhou in Giappone, Polonia, Austria, Lithuania e Italia, oltre ad altre realtà sparse per il mondo, per esempio in Nuova Zelanda.

La partecipazione è stata massiccia: più di 300 opere, tra le quali quelle di alcuni alunni vercellesi. Alcuni studenti vercellesi sono stati premiati: si tratta di alunni della classe quinta uscente, coordinati nel loro lavoro dalla maestra Sabina Fornaro della scuola primaria Rosa Stampa, che hanno partecipato con una bella immagine della basilica di Sant’Andrea e una bella veduta di piazza Cavour e della Torre dell’Angelo.

Riportiamo i link degli articoli dei giornali locali:


Evviva i nonni!

Per festeggiare i nonni i bambini della 2A e della 4A della scuola primaria Rosa Stampa,hanno incontrato delle nonne nel cortile della scuola per farsi raccontare com' era la scuola, quali giochi si facevano e com' com'è stata la loro infanzia. L'incontro è stato molto gradito dai bambini e dalle nonne che ringraziamo di cuore per tutto ciò che fanno per noi. Infine i bambini hanno realizzato dei simpatici nonni con materiale di recupero. Evviva i Nonni.