SICUREZZA

DATORE DI LAVORO: PROF. ILARIA OTTINO

RSPP: ANTONELLA MARCON (Ditta Ambiente & Sicurezza - Borgosesia)

RLS: TIZIANA BARUGOLA

MEDICO COMPETENTE: DOTTOR EMANUELE CERINA

 

In data 22/10/2019 è stato prodotto il "Documento di valutazione dei rischi" (redatto ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.i. - PROT. 482/VI.9) aggiornato, con le integrazioni (PROT. 484/VI.9):

- Rischio connesso all'Alternanza Scuola/Lavoro prevista dalla Legge 13 luglio 2015, n. 107, riferito alle scuole che ospitano studenti inviati da altre Istituzioni scolastiche;

- Rischio connesso all'assunzione di alcol;

- Rischio connesso alla movimentazione manuale dei carichi.

- Valutazione specifica e informativa alle lavoratrici gestanti, puerpere in periodo di allattamento fino a sette mesi dopo il parto.

La "Relazione sulla valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, derivanti dalla presenza di agenti chimici pericolosi - Collaboratore scolastico" è datata 22/10/2019 (PROT. 483/VI.9)

 

EMERGENZA CORONAVIRUS

In allegato la procedura concordata allo scopo di indicare gli accorgimenti che devono essere adottati per eliminare potenziali fonti di rischio e ottenere condizioni di lavoro tali da tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori, alla luce del protocollo di sicurezza firmato tra Governo e associazioni sindacali nella giornata del 14 marzo 2020.

L’obiettivo del protocollo condiviso di regolamentazione è fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19.

La presente procedura è valida per tutti i dipendenti dell’attività impiegati e scuole di Ogni ordine e grado.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.