DIDATTICA A DISTANZA IN PIEMONTE: ECCO I DATI

La Rilevazione sulla didattica a distanza è stata avviata fin da subito, dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, al fine di effettuare una prima analisi per cercare
di monitorare le situazioni critiche e di pianificare un adeguato supporto alle scuole.

In Piemonte il numero di studenti complessivo, ai quali è dedicata la didattica a distanza, del primo e del secondo ciclo (scuole statali + scuole paritarie) è pari a 481.073 unità (458.387 della scuola statale e 22.686 della scuola paritaria).

Nella provincia di Vercelli il numero di studenti complessivo, ai quali è dedicata la didattica a distanza, del primo e del secondo ciclo (scuole statali + scuole paritarie) è pari a 18.190 unità (17.985 della scuola statale e 205 della scuola paritaria).

In allegato la nota 2773 del 31 marzo 2020 con tutti i dati.

Allegati: