Scuola Secondaria di I° Grado "Tavallini"

TAVALLINI: ORARIO ANNUALE OBBLIGATORIO

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 20 marzo 2009, n. 89 (Art. 5)

Scuola secondaria di I grado
1. L'orario annuale obbligatorio delle lezioni nella scuola secondaria di I grado è di complessive 990 ore, corrispondente a 29 ore settimanali, piu' 33 ore annuali da destinare ad attività di approfondimento riferita agli insegnamenti di materie letterarie. Nel tempo prolungato il monte ore è determinato mediamente in 36 ore settimanali, elevabili fino a 40, comprensive delle ore destinate agli insegnamenti e alle attività e al tempo dedicato alla mensa. Gli orari di cui ai periodi precedenti sono comprensivi della quota riservata alle regioni, alle istituzioni scolastiche autonome e all'insegnamento della religione cattolica in conformità all'Accordo modificativo del Concordato lateranense e relativo Protocollo addizionale, reso esecutivo con legge 25 marzo 1985, n. 121, ed alle conseguenti intese.

Pertanto, si comunica che, in riferimento alla normativa vigente, il monte ore annuale delle lezioni alla scuola secondaria di primo grado "Tavallini" è di 990 ore, distribuite secondo la tabella sottostante. Sottolineando che per l'ammissione alla classe successiva è richiesta la frequenza di almeno i tre quarti di tale monte ore, fatte salve eventuali deroghe.

Tempo scuola Tavallini

OPEN DAY SCUOLA SEC. I GRADO TAVALLINI DI BORGO VERCELLI

Open day alla Scuola secondaria di primo grado "Tavallini" di Borgo Vercelli. Sono invitati gli iscritti alle classi quinte della primaria e le loro famiglie.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 18 dicembre alle ore 17.

In programma: un piccolo spettacolo teatrale, canti e filastrocche natalizie, presentazione della scuola, con orari e progetti. Sarà anche l'occasione per lo scambio di auguri con alunni e famiglie delle classi quinte della scuola primaria "Suor Enrichetta Alfieri".

L'open day si ripeterà anche giovedì 9 gennaio 2020, con attività da svolgere con i ragazzi.