Scuola Primaria "Rosa Stampa"

Earth day 2021: il contributo della classe 1a

I bambini di prima a hanno celebrato la giornata della Terra  e si trasformati in regine e re che difendono L' ambiente. Hanno pensato di ricordare anche agli altri bambini della scuola questa importante giornata consegnando ad ogni classe un segnalibro realizzato da loro.

eaday3

eaday2

eaday1

Quale bellezza salverà la Terra?

Gli alunni della classe 2b vi presentano il loro messaggio per la giornata internazionale della Terra, nato dopo una serie di riflessioni svolte in classe.

"La Terra è la nostra casa e noi dobbiamo proteggerla, prenderci cura delle specie che la popolano,sia animali che vegetali. Per questo da oggi parte la nostra missione, per salvare la Terra con piccoli gesti quotidiani a cui presteremo attenzione. Da oggi indossiamo il bracciale dei superpoteri che ci fa diventare i supereroi dell'amica Terra. SIAMO SERI SOTTO LA NOSTRA MASCHERINA, PERCHE' LA TERRA STA SOFFRENDO ANCHE  A CAUSA NOSTRA, INIZIATE ANCHE A VOI A FARE QUALCOSA DI BELLO PER LEI!"

EARTH DAY2B

DanteDì...raccontato dalla 1A

In occasione del Dantedì i bambini della classe prima A della primaria Rosa Stampa hanno conosciuto Dante attraverso immagini e racconti. Coinvolti dal personaggio hanno pensato di " incontrarlo" e di portarlo a passeggio per Vercelli a vedere il " brutto e il bello" della città e Dante ha lasciato un consiglio per tutti.

DANTEDI 1A5

DANTEDI 1A

DANTEDI 1A2

DANTEDI 1A4

DANTEDI 1A3

La diversità è allegria!

La diversità è allegria: per questo è bello avere tanti amici così diversi da sé stessi!

1abis

1a

TEA TIME!

Ebbene sì....È proprio arrivato! Un invito a Buckingham Palace per il tè! Che onore! Ecco, allora ci prepariamo, come si fa per le cerimonie ufficiali . Sfoggiano i nostri abiti eleganti e soprattutto i nostri diademi,  ripassiamo un po' di galateo, con l'aiuto della nostra teacher, e il lessico consono per l'occasione. Poi,  andiamo....!

Suonano le 5 in punto. Veniamo  ricevuti con estrema gentilezza. Ci accomodiamo... viene servito il tè con deliziosi biscotti,  qualche salatino,   dei sandwiches e qualche fetta di torta! Che pomeriggio fantastico! Un evento da ricordare! Che emozione per noi della classe seconda!

teatime