Scuola Primaria "Rosa Stampa"

TEA TIME!

Ebbene sì....È proprio arrivato! Un invito a Buckingham Palace per il tè! Che onore! Ecco, allora ci prepariamo, come si fa per le cerimonie ufficiali . Sfoggiano i nostri abiti eleganti e soprattutto i nostri diademi,  ripassiamo un po' di galateo, con l'aiuto della nostra teacher, e il lessico consono per l'occasione. Poi,  andiamo....!

Suonano le 5 in punto. Veniamo  ricevuti con estrema gentilezza. Ci accomodiamo... viene servito il tè con deliziosi biscotti,  qualche salatino,   dei sandwiches e qualche fetta di torta! Che pomeriggio fantastico! Un evento da ricordare! Che emozione per noi della classe seconda!

teatime

Buon martedì grasso!

BUON MARTEDI' GRASSO DALLA CLASSE 2B CHE DURANTE LE ORE DI LINGUA INGLESE E ARTE E IMMAGINEHA REALIZZATO QUESTE BELLISSIME MASCHERE

carnevale1

caenevale

ARTEIMM2B

ARTIMM2B1

5 febbraio: giornata dei calzini spaiati

Il 5 febbraio è la Giornata dei Calzini Spaiati, un’iniziativa per sensibilizzare sulla diversità e l’autismo.in questo giorno se si vuole bisogna indossare calzini spaiati, fantasiosi e giocosi.

Tutti i bambini sono speciali!
Tutti uguali, tutti uniti e n el rispetto della diversità ! Ognuno di noi è  unico e merita rispetto.proprio in questa direzione va quest’iniziativa. L’invito per oggi è quello di indossare due calzini diversi come metafora di diversità”. La metafora è immediata: “Colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sempre calzini restano. Usiamo questa giornata per sensibilizzare chi ci conosce ad adottare uno sguardo diverso alla diversità”.Indossiamo calzini spaiati e dimostriamo che diverso è solo diverso e non “non normale”. Non ci può essere uguaglianza senza diversità”.
classe 2b - scuola primaria Rosa Stampa
calzini 2b

calzini 2b1

European Christmas Exchange

I bambini della primaria Rosa stampa hanno accolto l'invito dell'evento organizzato in Line dalla EUrope Direct di Vercelli, in occasione del progetto European Christmas Exchange. I bambini hanno avuto l'opportunità di raccontare il proprio Natale e di mostrare i loro addobbi natalizi ad alcune altre scuole europee ed italiane, scambiandosi gli auguri. Allo stesso tempo hanno potuto vedere un tutorial per  realizzare un addobbo per l'albero in diretta.
confrontarsi è crescere!

C3A80781 3399 44FB 93C2 CDB9F7CB5CEA

355FA420 B75A 45F1 8FE5 395F679809E0A37657C2 8896 44B0 BC42 8823DEE41C4E1A123B82 96E1 455F B6D8 452649735AEE

Vieni a volare con noi... abbiamo tante cose da dirti!

88F3719E 64FF 4F18 8677 53FA4ADDA27E